Sessione newborn: il servizio fotografico per neonati
Compartilhe
Il servizio newborn viene chiamato così perché solitamente viene effettuato tra il 7° e 15° giorno di vita del bebè. Questo è il periodo migliore per fotografarlo poiché è più predisposto ad addormentarsi e ad avere il sonno più profondo, pertanto è più facile e naturale posizionarlo così come faceva quando era nel grembo materno.
Ho preparato per voi una serie di informazioni per chiarire i vostri dubbi a riguardo!
Come funziona:
La prima cosa da sapere è che il servizio fotografico inizia nel momento in cui decidete di farlo: grazie ad un buon dialogo capirò le vostre esigenze ed aspettative e voi avrete tutte le informazioni necessarie. Questo mi permetterà di pensare anche al set fotografico in modo che sia unico ed esclusivo!
I props: gli accessori del servizio fotografico newborn
Nella fotografia newborn i props sono un elemento fondamentale, il loro scopo non è solo quello di enfatizzare le meravigliose forme del bambino, ma anche di creare un ambiente sicuro.
Utilizzo sempre accessori, abitini e materiali creati appositamente per essere a contatto con bambini e vengono poi lavati ed igienizzati dopo ogni servizio!
L’ambiente
Il bebè ha bisogno di un ambiente caldo e accogliente per sentirsi a suo agio: l'ideale è che la temperatura dello studio sia tra i 26 e i 30 gradi.
Gli adulti magari soffriranno un pochino, ma ne vale la pena per garantire al neonato il massimo comfort.
Importante da sapere
RICORDATI CHE IL BEBÈ NON RIMARRÀ BUONO DURANTE TUTTA LA SESSIONE
Non sempre dormirà e collaborerà con il fotografo. È necessario infatti che il professionista sappia gestire questi momenti, utilizzando tecniche per calmarlo o chiedendo l'aiuto della mamma e del papà.
LA SESSIONE SI SVOLGERÀ LENTAMENTE
Il servizio è interamente organizzato intorno alle esigenze e ai ritmi naturali del bebè, come l'allattamento, i cambi pannolino e le coccole per addormentarsi.
Adoro queste pause perché mi permettono di immortalare i momenti più spontanei e d’affetto tra mamma, papà e piccolino!
Quando prenotare
L’ideale è prenotare la sessione newborn almeno due mesi prima della nascita presunta del vostro bambino così da programmare il servizio nelle due settimane successive alla data presunta del parto.
Se desiderate un ricordo dei primi giorni di vita del vostro bimbo che nascerà, contattami: sarò felicissima di conoscervi e attendere insieme il suo arrivo!